@ tsuki
Guarda,mi ricordo che tanti anni fa' andai a comprare un Elka EK 44,e mi fecero provare il DX 7.EK 44 era un ottimo strumento,ma presi DX 7,che di fatto ebbe un boom planetario.Questa era la faccenda allora con i giap,noi facevamo ottimi prodotti,ma loro facevano prodotti innovativi che entravano nelle produzioni musicali di tutto il mondo .E poi D50,M1 etc etc.In quegli anni erano piu' forti.E si hanno mangiato la concorrenza.
Vero. Purtroppo le aziende nostrane, per quanto di spalle larghe grazie a una lunga e sapiente tradizione, ottimi manifatturieri (vedi Gem, Fatar, Viscount, la stessa Farfisa, etc.), hanno peccato di capacità collaborative con gli artisti del mainstream, aspetto che invece i giapponesi hanno considerato giustamente rilevante. Ci ha provato la Gem con Emerson quando ormai era tardi.
E pensare che 10 anni prima Farfisa poteva vantare un endorser come
Richard Wright, qui con l'immancabile Compact Duo e un Echo Binson
PS: hai citato Elka, mi fai ricordare di aver posseduto un Mk88 parecchi anni fa. Una master keyboard incredibile.