@ mima85
Penso anch'io a problemi di alimentazione elettrica. Quando fate le prove, presumendo che le facciate di giorno, le luci del palco sono spente. La sera, con le luci e tutto il resto che non era in funzione durante le prove acceso, può essere che si verifichino dei sovraccarichi, specialmente se vengono usate ancora le vecchie lampade alogene che bevono watt come se fossero acqua. Se l'impianto elettrico non è in grado di gestire il carico la tensione si abbassa e iniziano i problemi.
Un impianto elettrico inadeguato lo si ha in particolare se questo è fatto alla buona, con prolunghe molto lunghe ma di sezione insufficiente a gestire quel carico attaccate in serie l'una all'altra, con ciabatte collegate in serie ad altre ciabatte e via dicendo. È un invito a nozze per i sovraccarichi e, nel caso di impianti fatti in modo particolarmente marcio, per gli incendi (cavi e giunti si surriscaldano se soggetti a sovraccarico).
Considerate l'acquisto di uno stabilizzatore di tensione per evitare brutte sorprese, anche perché le sottotensioni di lunga durata non fanno bene agli alimentatori degli apparecchi.
Ok grazie x le indicazioni. Thanks inviato