@ wildcat80
Discorso interessante.
Io trovo che siano state dette parecchie cose sbagliate su questo argomento, non lo ritengo un attacco diretto alla Chiesa quanto una mossa poco furba in senso lato. La comunità LGBTQ, dati alla mano, costituisce il 3% circa della popolazione mondiale. Imporre ad una popolazione 30 volte minimo più numerosa in maniera anche grottesca questo genere di rappresentazione non so quanto possa giovare all'inclusione. Mi spiego meglio: ci vuole tempo e ci vuole una comunicazione efficace. Nelle società occidentali che oggi sono paladine della donna e dei suoi diritti quanto tempo ci è voluto a passare dal diritto di voto alle pari opportunità? Tanto, e non ci siamo ancora a ben vedere. La comunità LGBTQ è in una posizione ancora più difficile, rispetto alla donna intendo, perché considerata moralmente non accettabile da troppa gente, l'inclusione a mio avviso passa prevalentemente per canali diversi dalle carnevalate, passatemi il termine, passa attraverso l'educazione al rispetto e all'accettazione, è un percorso che dovrebbe fare parte dell'educazione civica e dell'istruzione del cittadino moderno.
Invece in questo mondo alla rovescia i maturati senza lode fanno ricorso al Tar, rendiamoci conto.
Il palcoscenico delle olimpiadi peraltro non so neanche quanto possa essere il luogo adatto, per motivi diversi: non so se avete letto, ma ci sono parecchie questioni in ballo sulla partecipazione di atleti transgender M to F nelle categorie femminili, che risultano sistematicamente fuori range sui dosaggi ormonali... In pratica le trans sono assimilabili a donne dopate, soprattutto chi non ha completato il processo di transizione chirurgicamente, e chi ha fatto la transizione gode dei benefici pregressi degli androgeni, che sono un po' meno rilevanti.
Molto fuori luogo a mio avviso.
Rigurgito antifascista della Francia post elezioni? Non la vedo proprio così, tanto per cominciare non ha deciso il popolo sovrano ma il comitato organizzatore.
Il Resemblement peraltro è un partito che sulla comunità LGBTQ nicchia e non poco rispetto alle destre europee, pur avendo politiche di stampo tradizionalista è stato il partito con più eletti omosessuali alle elezioni francesi del 2022, e lo stesso Bardella ha preso le distanze da Vannacci riguardo le tematiche in questione, perché, detto da Bardella, non hanno le stesse visioni. E aggiungerei che ungheresi a parte, nessuno ha le visioni retrograde in Europa di Lega e Vannacci.
Riguardo le religioni beh, laicamente, pretenderei che venissero tutte rispettate (o se preferite, non rispettate) allo stesso modo, cosa che sistematicamente non avviene: Ebraismo, Cristianesimo e Islam, le 3 monoteiste che di riffa o di raffa gravitano attorno alla società occidentale, non sono oggetto di trattamenti uguali.
C'è poco da dire: globalmente trovo che l'esordio delle olimpiadi parigine sia stato mezzo tragico, fra la scelta folle della Senna per il nuoto, la pioggia, l'inquinamento e la cerimonia...
Completamente d'accordo!