Wow, è una macchina unica, complimenti! L'unica volta che ne ho visto uno dal vero è stato qualche anno fa quando sono andato al museo Farfisa a Camerano, ma era scollegato e non si poteva suonare, solo ammirare. Però a giudicare dalle demo che ho visto sul tubo, in particolare
questa che è stata pubblicata di recente, suona eccome. Se posso essere indiscreto, a quanto l'hai trovata?
Per quanto riguarda la sezione percussioni che non funziona, magari è solo il suo output che non arriva alle uscite audio. Dici che le altre sezioni vanno, questo significa che gli oscillatori master e relative le catene di divisori di frequenza funzionano, e questo è positivo perché vuol dire che il problema probabilmente è di poco conto.
La sezione percussioni ha i suoi circuiti indipendenti, che gli siano saltati contemporaneamente tutti i componenti ci credo molto poco, sono tanti e l'unico modo per farli saltare tutti insieme è un bel sovraccarico. Ma se ci fosse stata una sovratensione di quel tipo l'intero strumento si sarebbe bruciato, non solo una sezione.
Aiutandoti col manuale di servizio
che trovi qui devi sondare con l'oscilloscopio il percorso del segnale, dall'ingresso all'uscita della sezione. Visto che è l'intera sezione che non si sente parti a sondare già dall'uscita, se li non vedi nulla vai a ritroso fino a trovare il punto in cui cominci a trovare il segnale.
Concentra le ricerche in particolare sulla sezione "mixer" del circuito delle percussioni, di cui trovi lo schema a pagina 13 del manuale che ti ho linkato sopra. È un circuito piuttosto semplice costituito da un paio di operazionali TL084 e componentistica di contorno, facile che magari uno o entrambi quegli operazionali siano saltati, sono tra i componenti che più comunemente danno problemi nelle vecchie tastiere e synth.
Se vedi che nemmeno all'entrata del mixer c'è segnale, può essere che il problema stia nell'inviluppo. Guardando il manuale vedo che c'è un generatore di inviluppo per ogni nota, sono 12 schedine e come detto prima è altamente improbabile che siano saltate tutte. Però se a quelle schedine non gli arrivano i valori di attack, decay, sustain e release, vuoi perché gli slider sul pannello sono guasti o perché il circuito è interrotto da qualche parte, ci sta che gli inviluppi restino tutti chiusi e quindi non facciano suonare nessuna nota. Anche nel caso in cui non gli arrivi alimentazione gli inviluppi non possono funzionare, vedo che sono alimentati tutti da una singola linea a 5V, può valer la pena dare una controllata anche a quella.
Se invece non ci sono problemi a monte del mixer (gli inviluppi vanno e vedi del segnale uscire dal circuito del mixer) allora il problema sta a valle, o nei circuiti dei filtri che consentono di ottenere i vari timbri, o semplicemente il circuito di selezione che attiva la sezione percussioni che è guasto, o qualche altro problema da qualche altra parte. In ogni caso facci sapere.
Tra l'altro, che bello vedere un manuale di servizio con i testi in italiano