@ Acoltemp
Dici che non ti servono Style ecc. cioè non ti serve un Arranger.
Dal resto che leggo, determino che non hai bisogno neanche di una tastiera, ma solo di un MIDI Player.
La possibilità di esecuzione immediata dei file MIDI è sicuramente dovuta al GM, General MIDI, costituito da un banco di suoni predefinito per tutti gli strumenti con questa caratteristica, che prevede suoni generici e che vanno bene nella maggiorparte delle situazioni.
Il contro è che ogni suono non può essere pertanto troppo particolareggiato e troppo caratteristico, altrimenti perderebbe questa "universalità d'uso".
La chitarra, su cui poni particolare attenzione, come sai è uno strumento a corde si diversifica nella sua modalità d'impiego rispetto ad uno strumento a tasti (si prenda il concetto all'uopo delle argomentazioni qui volutamente trattate in modo semplificativo) e pertanto ciascuna nota / accordo potrebbe essere suonata con plettro, con dita, tirata, ecc.
Dipende caso per caso.
Dunque il miglioramento della riproduzione dipenderà più che altro dalla tua scelta personale dei suoni su ciascun brano da riprodurre. Valuta pertanto per il tuo nuovo acquisto se sia opportuno per te abbandonare il GM.
grazie per la tua risposta.
No beh un midi player lo troverei abbastanza limitato. Perchè Ci suono anche... e in generale i suoni di un midi player non sono proprio realistici (per lo meno in quelli che ho provato).
per questo pensavo a un synth... tipo magari il modx+ 7...