@ d_phatt
Ho scoperto che tempo fa al mio amico batterista è successa una cosa molto simile, anche lì senza conseguenze gravi. Lui è fonico da live e con il service allestisce strutture anche molto grandi (eventi anche grandi, concerto di Laura Pausini, cose del genere), ovviamente con tutto l'addestramento, i corsi, i dispositivi di sicurezza e l'esperienza del caso. Mi ha detto "vado abitualmente su anche di 14/18 metri...e il rischio più grosso l'ho corso imbiancando la parete della cucina"...
Avendo io stesso eseguito occasionalmente dei lavori di cablaggio in quota all'interno di teatri (scalette a pioli molto alte, graticce, ...) e sempre in sicurezza...non posso che condividere.
Una leggenda dell'alpinismo come Reinhold Messner si è fratturato un osso del piede scivolando dal muretto di casa sua. Avendo dimenticato le chiavi del cancello, anziché aspettare un familiare, si arrampicò sul muro, ahimé ancora bagnato per la pioggia recente, e cadde malamente sul calcagno. La notizia fece il giro del mondo, perché Messner era caduto da un'altezza di due metri.