@ artemiasalina
Buongiorno a tutti,
è uscito oggi il mio nuovo EP "The Story", e come consuetudine, lo condivido con tutti voi per pareri e consigli futuri.
L'album è suddiviso in capitoli, perchè vuole essere una sorta di storia (come il titolo suggerisce). Ma non una storia ben delineata, ma la storia che ognuno vuole leggere tra le note di questi brani.
In realtà c'è in lavorazione anche un videoclip in disegno animato, ma al momento è fermo con le 4 frecce per mancanza di tempo/idee/capacità artistiche.
L'idea era comunque quella di fare un video che avesse come colonna sonora tutti i brani dell' EP, come fosse, nuovamente, una storia unica.
Vi lascio i link per vari digital store dove poterlo ascoltare:
The Story
Premessa ho ascoltato solo la prima traccia.
Un lavoro così "intimista" vale la pena essere ascoltato con calma, durante i momenti di ozio o di riposo.
Prima di entrare nel merito tecnico voglio evidenziare la qualità che hanno raggiunto certi VST orchestrali, davvero molto belli, molto realistici e puliti.
Bisogna conoscerli bene e saperli usare per farli rendere al massimo e qui mi pare che ci siamo.
Forse nel mix il piano è leggermente dietro e scuro, sarei stato curioso di sentire un piano leggermente più squillante che effetto avrebbe avuto sul brano.
Le armonie semplici (o semplicistiche) non devono ingannare perché sono proprio quello che serve per rendere evidente lo stato d'animo del compositore.
Sentito il resto dell'album mi potrò fare meglio un'idea di cosa penso che volessi comunicare, il primo brano mi da sensazioni contrastanti.