maxpiano69 ha scritto:
Interessante anche questo, soprattutto l'aspetto di come KOrg abbia ottimizzato l'audio engine (i "motori") facendoli girare a livello kernel e non user space, lavoro iniziato già a i tempi di Oasys a quanto si legge li e di conseguenza non sorprende che Korg abbia potuto far leva su quell'esperienza e riutilizzarne vari moduli, già in Kronos/Nautilus e poi evolvendo il tutto verso la piattaforma Rasperry PI (grazie al fatto che adesso ha raggiunto una determinata potenza elaborativa ed alcuni aspetti della piattaforma specificamente pensati per uso real Time).
Esatto, quella la trovo forse la cosa più interessante. Se senz'altro per certi aspetti il Raspberry Pi ti dà la "pappa pronta" (ed è una cosa positiva, mica negativa), loro non si sono limitati a scrivere degli applicativi in user space per esso, ma di fatto sono intervenuti molto più in profondità sul sistema.
Poi trovo giusto e perfettamente logico riutilizzare le componenti software già pronte, così non devono reinventare la ruota ogni volta, né buttare il buon lavoro fatto in precedenza, potendo così concentrarsi sugli aspetti nuovi dei loro progetti. Quando una cosa funziona, funziona, buttare tutto ogni volta non ha senso.