maxpiano69 ha scritto:
Electro Harmonix Dual Expression Pedal
questo è interessante, corsa piuttosto breve, come tanti pedali chitarristici (mio figlio ha comprato un wha Vox e sono rimasto disorientato dalla corsa cortissima
). Non costa nemmeno un'esagerazione, e ti danno pure due cavi in dotazione
Acoltemp ha scritto:
Nel Manuale Art SplitMix4 a pag.6 le possibili configurazioni di utilizzo di questo mixer/splitter per segnali audio e quindi non potenziometrici (qual è quello del pedale FC7).
da ignorante qual sono in elettronica, pensavo che trattandosi comunque di segnali elettrici, non ci fossero problemi. Per dire, ho fatto un impianto complicato in casa per giradischi, tv, ecc. usando cavi ethernet perchè nelle canaline non sarebbero passati così
tanti fili. Però se c'è un potenziometro di mezzo e dici che non si può fare, alzo le mani.
Solimo ha scritto:
ma ho visto che fanno il XVP 20, che mi sembra avere le stesse caratteristiche.
si, di fatto è come il Boss/Roland FV-500L, grazie!
zerinovic ha scritto:
il filtro volume c’è, per tone intendi forse il cutoff del filtro cc74? una prova la farei, tra filtrare da YC e in ricezione da nord (se puoi) potresti trovare il modo.
mi riferivo, nel mio esempio, ai cc 18 e 19, che su YC sono rispettivamente volume e tone della parte KeyA e su NE6 drawbar 3 e 4. Quelli non posso filtrarli, per quello tendevo ad escludere il midi.
Comunque sembra una scemenza, ma anche su forum stranieri ho notato gente che si pone lo stesso problema e, a parte uno che risponde di averlo fatto con qualunque tastiera gli sia capitata e non ha avuto problemi, altri avvertono di stare attenti, soprattutto se le mainboard lavorano a voltaggi diversi. Addirittura qualcuno ha fornito lo schema per autocostruirsi uno scatolotto che permetta di "isolare" le due tastiere, ma va oltre le mie capacità.