@ vansys
Buongiorno a tutti!!!
Avrei una domanda per poter gestire e semplificare il mio setup (evitandomi anche una spesa).
La premessa è che utilizzando due macchine separate, Fantom 06 e RD-300nx, mi dovrei dotare di un mixer personale volendo mandare al fonico un solo segnale stereo L/R.
Vorrei però sfruttare una caratteristica di Fantom 06 che consiste nel ingresso stereo Line in. Questo mi permetterebbe di gestire il segnale della RD-300nx direttamente dalla Fantom, evitando cavi e cavetti oltre ad un altro alimentatore del mixer per non parlare della spesa che anche se bassa preferisco evitare inviando poi da Fantom il L&R per così dire globale.
La mia perplessità sta nel fatto che seppur sia riuscito a fare questa operazione, il Line in di Fantom sembra più indirizzato al campionamento che non al filtraggio di un segnale esterno tant'è che all'accensione, di default, la Fantom imposta Audio IN su off.
Da qui il dubbio che sia una strada corretta e magari già sfruttata da qualche utente Fantom che magari mi sa indicare, visto che leggendo il manuale non ho trovato specifiche indicazioni in merito, se si può predisporre Fantom per questo utilizzo o se rimane una sorta di compromesso che prevede quindi delle operazioni preliminari da fare ogni volta come, ad esempio, l'attivazione dell'AUDIO IN all'accensione.
Grazie a voi!!!
Lo utilizzo spessissimo in questo modo (col fratello maggiore, ma credo sia lo stesso), vai tranquillo, ma non si può impostare il line in attivo all’accensione. Devi stare solo attento ai volumi, evitare che clippi.