@ vansys
Buongiorno a tutti
Sto cercando di capire come gestire la questione "pedali" per il mio setup.
La premessa è che il setup in questione è variabile, passando da due tastiere indipendenti, ognuna che suona il proprio, Stage piano sotto e Workstation sopra (da notare che non ho fatto appositamente nomi poichè... non si sa mai nella vita) a situazione opposta dove le medesime tastiere fanno da master a MainStage fino ad arrivare al setup ibrido dove a MainStage si accostano anche i suoni originali delle tastiere.
Ora........
Fatta questa premessa il minimo sindacale è rappresentato da pedale di espressione, pedale sustain e pedali di controllo per attivare ad esempio il Rotary ma, perchè no, anche un paio per il cambio patch...
A questo punto ho preso in considerazione, al posto di millemila pedalini da sistemare col velcro su strutture "Fai da Te", una pedaliera in stile ROLAND FC300 ma ancor meglio, visto il costo dimezzato, la BEHRINGER FCB1010.
Voi cosa ne pensate? Ma soprattutto, ammettendo di avere sia sopra (workstation) che sotto (Stage Piano) 2 foot control + 1 sustain, come la collego alle due macchine affinchè io possa sfruttarla al meglio?
Grazie a chi vorrà darmi supporto.
Vorrei con questa mia risposta avvertirti che il costo basso della FCB-1010 si fa "pagare" con una discreta complessità d'uso, in particolare se si volessero utilizzare stringhe di messaggi esclusivi di sistema per effettuare cambi banco, dove lo strumento non permetta il classico Bank Change con il CC#0 e/o 32. La suddetta pedaliera, nel tempo, ha avuto una serie di modifiche firmware, grazie ad alcune persone di buona volontà, che hanno effettuato il reverse engineering del codice, andando a sistemare tutti i bug originariamente presenti.
So che per un periodo mi ero interesato, perché avrei voluto utilizzarla con Montage, poi mi sono fermato nella ricerca di informazioni, perché avevo capito fosse un discreto ginepraio.
Di sicuro, di questa pedaliera c'è un discreto numero di utenti che, però, non so fino a che livello di profondità riesca a sfruttarla.
In rete mi sembra ci siano ancora parecchie pagine che ne parlano.
Inizia da
QUI