Grazie a tutti per l'ascolto! Troppo buoni!
maxpiano69 ha scritto:
Unico dubbio, essendo un pedale per chitarra, o almeno nato così, a livello di basse freq avverti qualche taglio
ecco, hai toccato un punto che mi ero dimenticato di sottolineare: per avere una risposta "flat", cioè paragonabile al Legend
liscio, sul pedale ho dovuto alzare i bassi al massimo e nel contempo ridurre del 75-80% circa i medi e del 70-75% gli alti. L'equalizzazione è comune ai due canali e con il secondo (che non ho registrato) i bassi risaltano un pochetto di più. Quando lo usa mio figlio con la chitarra, lo setta in modo completamente diverso. Anche il gain lo devo tenere al 10-15%.
Premetto che in questo test ho voluto esagerare un po' con la distorsione, per andare a cercare il punto debole della simulazione (secondo me a basso drive sono tutte relativamente realistiche, aumentando la saturazione invece un po' meno)
ruggero ha scritto:
Mi verrebbe da provare con il mio Keyb Duo che non ha il send return, mettendo tra il clone e il Neo Ventilator II, un bel pre valvolare...
si il guadagno ci sarebbe, secondo me. Qualche anno fa in un disco suonai proprio con il mio ex KeyBduo (che avevo venduto allo studio) in un Leslie 760. Già bello, ma portai lo Speakeasy (pre valvolare) e migliorò sensibilmente il suono - anche se poi sul disco vennero tolte molte basse frequenze dell'organo, ma il disco non era mio quindi a posto così.
Piccolo inciso: ho notato che nel nuovo Legend Soul (con i famosi 9 contatti virtuali) hanno tolto la possibilità di routing esterno degli effetti (e rimesso il pitch bend che mi aveva dato problemi sul KeyBduo).