@ wildcat80
Diciamo che se volevi uno strumento con un arpeggiatore interattivo che si comporti quasi da arranger hai sbagliato completamente strumento.
In casa Roland questa caratteristica è stata sperimentata sul JD Xi con scarso successo, mentre lo sviluppo sulla serie X (Jupiter X/XM e Juno X) è stata nettamente migliore, sia con iArpeggio che come implementazione dello step edit dell'arpeggiatore normale.
Il Fantom/Fantom0 non ha queste caratteristiche e da quanto si sa non verrano mai implementate.
Posso garantirti che gli arpeggiatori intelligenti della serie X sono tanto divertenti quanto terribili da programmare su un display grosso come un francobollo....
Lo strumento mi va bene per molte altre cose, in particolare devo dire anche come controller sulle varie zone ed anche come tavolozza suoni , ce n'è.
Uso molto con Ableton in casa.
Quella dell arpeggiatore programmabile è una cosa che manca utile per il contesto live anni 80. La vecchia JunoG da 4 soldi ce l aveva. Mi servirebbe una alternativa. Il Jd xi l'ho avuto , aveva sta funzione sullo step seq ma.non andava benissimo. Altri synrh che conosci con questa caratteristica? Oltre ai già citati?