@ calav
Non è per vantarmi dei miei 20 sintetizzatori che ho, tanto sapevo che a qualcuno rideva o gli sto sul culo. Volevo solo dire che ho provato il Korg in negozio con buone cuffie e suona veramente bene. Io ho sempre sottovalutato il vecchio kingkorg, ma poi , parlando coi musicisti possessori mi avevano detto che già quello suonava bene. Ma questo, oltre il fatto di essere peso piuma e di facile trasporto, dicono sia migliorato nei filtri e molti altri componenti. Adesso siete liberi di prendermi per il culo, ma non ho aperto questo post per fare polemica ma solo per aggiornarvi e condividere con voi che è nato un grande strumento
Guarda, nel tempo di sintetizzatori ne ho posseduti e collezionati almeno il doppio, inclusa roba come P5, Odyssey, Crumar DS2, Andromeda, Juno vari, Jupiter 8 e perfino un pesantissimo CS 80 (100 kg, trasportati in mansarda), per non parlare di "roba minore" come prophet 08, rev 2, Virus, Nord, microwave I e II P600, CS30, AN1x, Memotron ed altri che adesso non sto a citare.
Acquisti in gran parte (lo ammetto) frutto di una "GAS compulsiva" che probabilmente mi derivava dall'essere stato uno studentello di Legge con pochi soldi in tasca e un gran desiderio di possedere certe "macchine dei sogni":
Eppure, sui palchi mi portavo dietro soltanto due cose: un Rhodes MK2 e un synth polifonico di quelli "meno costosi", fino a quando non mi sono deciso (con riluttanza) a sostituire il Rhodes con una Motif ES 77, ma sempre due tastiere rimanevano....e si suonava.
Alla fine, i "synthoni" li ho venduti, tenendo soltanto il Minimoog Voyager.
Alla fine, diciamo, ho "ridotto" il mio set-up con strumenti che effettivamente utilizzo per quella che è la grande passione della mia vita (la musica): Clavinova, Crumar Mojo Classic, Voyager, Korg SV2, Take 5, P-800, Hydrasynth deluxe e Hyrydium.
E anche questo mi pare ridondante.
Quindi, credimi, non ho motivo di invidiare i tuoi 20 Synth, anzi ti capisco.
E credo proprio che la stessa cosa valga anche per gli altri forumers, alcuni dei quali li ho conosciuti, "forumisticamente parlando", nel 2008 (epoca in cui mi sono iscritto a Supporti).
Semmai, ci divertiamo a pigliarti i giro per la tua "sboronaggine"
.ma senza "intenti malevoli".
Una critica seria, però, voglio fartela.
Vedi, tu posti due thread su un argomento quasi identico (King Korg e il successore "neo"): in uno dici che lo compri e nell'altro affermi di non volerlo comprare "perchè sei già a posto così" (alquanto contraddittorio, non trovi?).... punto.
Ti limiti a dire che "suonano bene".... punto.
Nessuna recensione, nessuna considerazione tecnica, nessuna impressione sulle sonorità che ti hanno colpito, sull'action della tastiera, sul pannello, su cosa ti è piaciuto di più del Synth..... nulla di nulla.
Beh, allora non puoi lamentarti se gli altri forumers alla fine ti rispondono a "sfottò".... bonari, si intende.
Ti prego, fattene una ragione: in generale non frega nulla a nessuno di quante tastiere hai.
Ho conosciuto gente che suona da dio fare cose straordinarie con un Fantom e null'altro.
Non è il numero di synth che fa il musicista.
Cordialmente
Stefano