@ gasstonsupporti
Salve a tutti,
Ieri mi è successa una cosa inspiegabile su Kurzweil PC3, dopo aver acceso lo strumento abbiamo fatto il primo brano con una voice di organo hammond e sembrava ok, all'inizio del secondo brano, sempre con stessa voce, sentivamo qualcosa di strano, ci siamo infatti accorti che l'accordatura non era 440hz ma era calante, non sono sicuro se sia successo tra il primo e il secondo brano o subito dopo l'accensione, trattandosi di pochi hz potremmo non essercene accorti al primo brano, fatto sta che ho dovuto spegnere e riaccendere per risolvere il problema, ma non me lo spiego, qualcuno ha un'idea di cosa possa essere successo? Grazie
Potrebbe essere il potenziometro della pitch wheel che sta dando i numeri, per sporcizia, ossidazione, o perché la molla di richiamo non fa tornare la rotella nella corretta posizione di riposo.
Prova a mettere il program dentro un setup, e poi a disabilitare la wheel per la zona dove si trova il program in questione.
Altra cosa che puoi fare, in modalità global accedere al MIDI monitor (MIDI Out) e vedere se nel tempo compaiono messaggi relativi al pitch bend.
P.S. prima di spegnere e riaccendere, hai provato ad usare la combinazione di tasti "Panic"?