@ Deckard
Non conosco il Motif, ma è più probabile che atterri un ufo in piazza del Vaticano il lunedì dell’Angelo del fatto che non ci sia uno o più Clavinet tra i preset, c’è di sicuro. Lo individui (quello che per te si avvicina di più all’originale) e poi gli applichi un delay con il parametro “time” il più vicino possibile ai bpm della canzone, feedback non troppo lungo. Per come fare tutto ciò non posso aiutarti non conoscendo lo strumento, ma studiando un po’ il manuale o informandoti in rete lo scoprirai con facilità.
Grezie Deckard
sto spendendo tutto il mio "poco" tempo proprio sul manuale ma sarà perchè nasco come pianista classico (pensa che la prima volta che ho ascoltato l'intro di Sirius credevo che Alan Parsons stesse facendo il doppio delle note mentre in realtà faceva un arpeggio di 4 note e tutto il resto veniva fuori dal delay
) che a 50 anni faccio un'immensa fatica a capire i concetti di programmazione di queste tastiere e come usare la miriade di opzioni presenti.
Sicuramente la soluzione sarà semplice per chi è abituato a smanettare su qst strumenti (e per chiunque una volta capiti i meccanismi) ma al momento sto girando intorno alla soluzione senza trovarla.
Quando mi dici "feedbak non troppo lungo" non so neanche da dove iniziare.
So che è fastidioso guidare passo passo chi non è esperto ma sono qui proprio perché spero in un aiuto "da asilo". Spero che qualcuno mi prenda a pietà