@ zerinovic
revisionando i tuoi preset avresti:
51- attiva zona midi upper per l’invio note per virtual instruments. disattivato: zona sound 1-2 e midi lower.
52-attiva una zona sound con pad+zona midi upper.
53- attive le due zone sound+zona midi upper.
non ci deve essere altri invii da altre zone,solo dalla zona midi upper. senno vuol dire che camelot NON ti chiude la porta IN “keyboard”
In 15 minuti, mentre mio figlio era al basket, ci ho messo mani e piano piano ne sto venendo a capo.
Sto cominciando a capire tutte le logiche spiegate da Zerinovic (che ringrazio infinitamente!).
Secondo me il risultato migliore l'ho ottenuto così:
- Midi in sulla sezione Controller
- Il preset NON invia PC/Volumi altro
- Canali di invio Midi: 16 Zona A + 15 Zona B
- Messo in un unico Layer: External Instruments (NC2x) per il richiamo del preset e la possibilità di attivare le 2 zone interne; Genuine Sounds che riceve sul Canale 16 (e non in OMNI); PureSynth Platinum che riceve sul canale 15 (e non in Omni).
In questo modo riesco a gestire con un solo "preset" le 4 parti e ogni parte funziona in autonomia senza rompere le palle alle altre parti.
.. idem se voglio pilotare il VB3m, ma devo "rinunciare" ad utilizzare la seconda zona interna altrimenti il Canale 2 e impostare la zona Midi sul canale 2 (richiesto da Vb3m per l'Upper Manual) farebbe suonare la zona interna "sputando le note sulla numa stesso" (ecco questo è un inconveniente che non riesco a risolvere, che peccato!).
Adesso che ho capito (spero) la logica, ho altre domande/dubbi/considerazioni e cioè:
- Ma secondo voi le impostazioni "fuori standard" dei canali di ricezione degli AuV3 (ricezione su canali singoli e magari "diversi" da Song a Song in Camelot) vengono "memorizzate" e richiamate correttamente di volta in volta ? Se SI ... complimenti a programmatori e ideatori di Host e Auv3 !!!
- Ma secondo voi se anzichè mettere "tutto in un layer" (External Instruments + AuV3) usassi almeno 2 layers diversi nel quale: in Layer 1 metto NC Keyboard (per il richiamo del preset e la gestione dei suoni interni) e basta; in Layer 2 metto NC Controller e richiamo gli AuV3 probabilmente eviterei che le zone Midi "ritornino" nella NC stessa ???
- Ho provato come consigliato ad utilizzare il "Single Channel": dal midi monitor, viene sputato tutto sul 16. Questo purtroppo non mi risolve il problema di far risuonare la zona 2 quando routo sul canale 2 per Vb3m. Chissà se c'è un modo per dire a Vb3m di utilizzare un altro canale per l'Upper.... sulla versione PC mi pare che c'è, su Vb3m non ho visto, nei settings.
Che dite ? Ne sto venendo a capo? o sono al punto di partenza ? :-)