@ FranzBraile
Simpatico?????
È la realtà di dove è finita la musica negli ultimi decenni...
È lo specchio di ciò che Sanremo, Amici ecc propinano
È lo specchio della gioventù bruciata odierna: apparire, essere famosi, non studiare, pensare che tutto sia dovuto, crocefiggere anziani e genitori... ma mi fermo quì altrimenti non mi bastano i 10'000 caratteri permessi...
Questa generazione è nata sotto al cavolo? È stata portata dalla cicogna?
No, questa generazione è figlia di una generazione precedente. Che anagraficamente non è certo la mia.
Se da una parte è vero che esistono modelli sbagliati proposti in maniera martellante da media e social, è anche vero che esiste la famiglia, esiste la scuola, esistono le istituzioni.
Le istituzioni non sono credibili.
A scuola se bocci uno i genitori fanno ricorso al Tar, valore educativo sociale pari a ZERO.
Le famiglie sono fatte da boomer che si condividono buongiornissimo caffè su Facebook, credono a qualsiasi bufala pubblicata su pagine palesemente false, e si sputtanano ogni 3x2 in mondo visione sui social per le minchiate che scrivono e l'analfabetismo, funzionale e non, che emerge da ciò che scrivono.
Questa generazione, che non è la mia generazione, è l'esempio più lampante delle colpe dei padri che ricadono suo figli.
Oggi più che mai, perché alla base vi è un degrado culturale e sociale spaventoso, direi inedito.
Le famiglie che cercano di dare valori e solidità morale ai figli, famiglie come le nostre/vostre insomma, non hanno vita facile, perché sono circondati da persone prive di questi valori, istituzioni inesistenti e scuole in cui l'unico scopo è fare arrivare tutti al pezzo di carta nel modo più indolore.
Io avendo un figlio piccolo sono particolarmente sensibile a questi aspetti, ogni volta che ho un contatto con le famiglie dei suoi compagnetti dell'asilo vorrei che vivessimo in un borgo d'alta montagna senza contatto con esseri viventi diversi da capre e stambecchi, altro che asilo, amichetti e compagnia cantante.
Venerdì sono rimasto inorridito dai discorsi che sentivo. Aperitivi, serate, addominali scolpiti, iPhone... Genitori. Padri e madri. Gente fra i 30 e i 40. Ditemi voi se è normale.