@ jacus78
1) Fatti i conti in tasca e
2) dai un'occhiata in giro...
1- quanto guadagni a serata? 100? 150? conviene lavorare una serata gratis per migliorare di un niente la tua situazione audio? con 100 euro di spesa non penso che dal locale "x" si possa passare all'arena di Verona.
2- chi ascolta davvero ciò che suoni? o per meglio dire... chi se ne intende davvero se la tua musica esce con una qualità audio 8/10 o 8,5/10?? su 100 persone forse 1 o 2.
ragionando in questi termini, mi viene da pensare che la tua spesa di 100 euro siano 100 euro presi e buttati... io comprerei qualcos'altro...
e se ce la vogliamo dire tutta, io 100 euro li andrei a spendere in un argentino a suon di bistecche alla brace.
Sono d’accordo quasi su tutto
Per quanto riguarda il punto 2 chi ascolta davvero ciò che suoni? Sono io il primo ascoltatore e un minimo di riscontro lo desidero, è vero che possa capitare una serata in cui chi ascolta non capisce nulla, anzi capita spesso dai, però capita anche che si trovino addetti al mestiere che ne sanno anche più di me, ma a parte questo, 150€ per una scheda audio che potrei anche usare a casa per le mie lezioni online potrebbe, potrebbe essere una soluzione.
Concludendo, dopo aver ascoltato i vostri preziosi consigli, sembra che posso tranquillamente mantenere il mio Mixer e va bene così, sia per le serate che per le lezioni e magari posso spendere 150€ per un microfono.
Grazie mille a tutti