@ PandaR1
Comunque per legge hai diritto a due anni forniti dal venditore, anche se il produttore (che per legge deve dare un anno) è fallito per due anni sei coperto. Comunque un synth digitale moderno secondo me è estremamente affidabile.
L'Argon l'ho tenuto un anno e devo dire che mi è parso un bel prodotto, soprattutto semplice nella gestione update/editor/librarian grazie alla fantastica Modalapp.
L'ho venduto per due motivi:
- razionalizzazione ingombri (ho sostituito due strumenti momotimbrici con un bitimbrico)
- necessità di ottenere certe sonorità senza "andarmele a cercare col lanternino".
Su questo ultimo punto aggiungo una piccola spiegazione.
Il materiale sonoro è praticamente infinito nonostante la non espandibilità delle wavetables, perché con i modifiers e le possibilità di crossmod diventa davvero infinito; andare a cercare di riprodurre sonorità note note diventa un po' complesso, nel senso che ci vuole un po' di tempo.
Con il Modwave ho risolto avendo due parti timbriche, e la possibilità di caricare tonnellate di tabelle storiche e multisamples (anche di macchine storiche): così puoi essere molto più diretto e rapido.
Così ho DWGS, wavetables di PPG, Microwave, forme d'onda di strumenti storici (tipo le single cycle di SQ80), campioni grezzi direttamente da librerie storiche.
Fine