@ michelet
Anche PayPal è un sistema di transazione abbastanza sicuro, però bisogna sempre scegliere l’opzione “beni e servizi” che garantisce la somma versata, in caso di contestazione, al costo però di una trattenuta (4 o 5%).
In merito a Subito.it, forse di recente ha cambiato politiche commerciali, non ho una grandissima opinione, per il fatto che, almeno qualche tempo fa, era infestato dai soliti truffatori nigeriani. Bastava pubblicare un annuncio di vendita, per essere subissati da messaggi scritti in un italiano poco credibile, che promettevano super pagamenti, con ritiro tramite corriere ecc. ecc.
In tutta sincerità, se dovessi spendere 1500€ per uno strumento (ammesso che la quotazione sia adeguata e non eccessiva) non mi formalizzerei a fare 400-500 km per recarmi personalmenre. Potrebbe essere l’occasione per un fine settimana fuori porta, unire l’utile al dilettevole.
Certo, se i km da fare fossero un migliaio, le cose cambierebbero un po’.
Sarebbe interessante capire qual è lo strumento in questione e la distanza da coprire. Perché , per 1500€, un Roland JD-Xi non è un JX-10.
concordo.
Non ho gran dimestichezza con paypal ma so che da più sicurezze.
Su subito ho fatto piu' di qualche operazione... e onestamente a parte i soliti "affaristi" un po' noiosi di cui ci si libera in fretta (offrono niente...) mi pare che ci siano un po' meno "truffaldini"... anche se onestamente nell'ultimo anno non ho trattato roba costosa (sia in vendita che acquisto).
Ho usato subito.it anche io per un acquisto da 200 euro ed e' andato tutto bene... (fatto mandare video dell'oggetto funzionante, foto, etc.etc..) ed e' arrivato piu' che ottimo. e ho rilasciato l'importo. C'e' una piccola commissione, ma il sistema funziona. Secondo me.
Io arrivo a spostarmi fino a 150-200 km... se proprio dovessi... oltre dev'essere una questione di vita o di morte
per quello cerco sempre "nelle regioni vicine"... che stando in Veneto non e' male.
Capisco altre situazioni...