Non mi dice niente. Per quanto qualche brano possa essere interessante lo ritengo in generale troppo pomposo. E nei concerti dal vivo
è più mossette e sorrisini ammiccanti che quello che suona alle tastiere. Non fa per me.
1paolo ha scritto:
Ni... ; mi ricorda troppo un certo Vangelis..
Francamente, Yanni a Vangelis può solo lucidargli le scarpe. Non dico che nel suo genere non sia bravo, ma il gusto, la classe e l'intenzione musicale che aveva Vangelis Yanni se li scorda. Vangelis con quattro suoni in croce
tirava fuori brani e colonne sonore della madonna, mentre Yanni nonostante il cubicolo di tastiere e l'orchestra dietro spesso non va oltre armonizzazioni pop trite e ritrite.
Probabilmente la sua è una scelta precisa, non perché non sia capace di fare di meglio ma perché così può risultare gradevole a una fetta più ampia di pubblico. Ma in questo modo ne risente l'originalità della sua musica.
Purtroppo è la stessa "fine" che ha fatto Jean Michel Jarre: i primi dischi che ha prodotto erano molto interessanti ed avevano quella natura psichedelica che gli dava quella marcia in più, dopo la sua musica si è progressivamente banalizzata, con arrangiamenti e concerti pomposi a coprire una struttura musicale piuttosto scontata.