@ Dorothy
Più che esaustivo.....🙏
Il P330 è una reinterpretazione low cost dell'MKS20. La differenza ovviamente c'è, un po' come D550 e D110. Offre di più in termini di suoni ed impostazioni ma perde in qualità togliendo un sacco di tecnologia (basta compararne le dimensioni) tra cui il meraviglioso chorus ed i convertitori.
A quanto so io: il problema non è il chorus ma i relé e lo stage output che ad alti livelli di velocity distorce il suono, vanno sostituite determinate componentistiche.
L'mks20 fa pochissime cose ma in modo egregio, sound editing limitato a pochi parametri, non salva neanche le patch e, se non ricordo male, neanche le impostazioni, quindi dovresti pure comprare una cartuccia m16c che ormai hanno prezzi abnormi (meglio le compatibili 16 in 1), è un cassone gigante e pesante che si estende in profondità, mai vista unità rack più grande.
Io l'ho preso nel primo lockdown a 200circa, ne cercavo un secondo per layerarlo ma a 'sti prezzi è una presa in giro, non mi faccio pelare e non alimento un mercato dopato.
Se ti serve fisico prendi il p330, l'ho visto più volte sotto gli 80 euro, aggiungi un buon pedale chorus e nel mentre aspetti di trovarlo ad un buono, anzi giusto, prezzo oppure risolvi utilizzando la versione vst che lo emula molto bene, sicuramente l'avrai visto su youtubbo