@ morgan74
Scusa l'intervento, sicuramente c'è chi conosce mainstage meglio di me, ma per usare le sequenze in multitraccia, non è più comodo Logic?
Vedi
qui
Uso già Logic. E non mi ci trovo male.
L'unica cosa che non mi va (e magari è dovuta a qualcosa che non so fare) è questa: io produco le backing track da me e le salvo come file audio.
Una traccia è per il click; e fin qui ....tutto liscio.
Le altre tracce da usare nel live le accorpo in un unico file audio stereo. Questo mi permette di avere, su Logic, le cose che invierò dal vivo creando una lunga striscia di brani con i markers ad ogni inizio brano.
In questo modo, però, ho disponibili sono due "fader volume" (uno per il click ed uno per le tracce unite in un singolo file). In questo modo se noto che qualcosa è da cambiare (parlo in realtà solo di livelli di volume) la traccia "unica" la devo rifare e riposizionare.
Se avessi un sistema in cui le tracce sono tutte singole e separate potrei correggere molto facilmente.
Ho pensato di risolvere il problema mettendo su Logic i vari brani NON su un'unica "striscia" orizzontale ma ognuno sotto l'altro. Mi muoverei comunque con i markers tra un brano e l'altro ma questo però richiede una quantità enorme di tracce (5 o 6 per brano per almeno 20 brani....diventano 100 tracce).
In più, spesso ci troviamo a provare con qualche componente della band assente. In questo caso usiamo la sua traccia (voce, basso, batteria) che ho disponibile ma son costretto ad usare le basi su Garage Band (su Logic non metto le tracce che non serviranno nel live).
Quindi: avendo un sistema dove posso mettere molte tracce per ogni singolo brano sarebbe molto meglio (parlo del mio caso).