@ wildcat80
toniz1 ha scritto:
un Kronos da 3000 euro e' uscito con un hardware da netbook (quelli con 1 gb di ram) da 200 euro.
Non è così semplicistica la vicenda, quello che dici tu è solo una parte di componenti, perché se fosse così facile, ci riuscirebbe chiunque a far girare VST complessi sui netbook. C'è un lavoro di ingegnerizzazione dietro mica da ridere, perché un Intel Atom riesce a fare girare 16 plugin più tracce audio, master, sequencer, etc etc mentre a casa manco un plugin gratuito gira bene e liscio?
Poi per carità, è una soluzione ai limiti dell'obsolescenza, il prezzo è ancora probabilmente troppo alto, soprattutto nell'ereda Nautilus, però non si può sminuire il lavoro che hanno fatto.
si si certo... era un po' per banalizzare...
Ovvio che ci sia del lavoro dietro e quando e' uscito Kronos, hanno preso l'hardware che c'era allora (che ora fa ridere) per fare qualcosa in piu' di quello che a loro serviva.. e col loro S.O. hanno ovviamente inserito il minimo indispensabile per fare girare tutto (intendo: a loro non interessava STAMPARE... )
E' un po' un peccato che a volte ti vendano una ferrari con dentro il motore di una panda.. ecco.
Che poi faccia il suo lavoro non c'e' dubbio... pero'... un po' rode (imho).
Non e' che si sono sviluppati un LORO hw come facevano una volta (capite cosa intendo, hanno sempre usato chip e schede in commercio, ovviamente), ma hanno peso un hw gia' pronto (preparato da altri, in vendita a tutti) e l'hanno customizzato come serve a loro... ma te lo vendono come e piu' caro di prima... quello intendevo.
Cmq così è e non possiamo farci nulla.
ciao