@ Antony
Ne venderanno a tonnellate.
L'essere umano non è mai stato razionale.
E' una vita che si parla di "crisi degli arranger" e sono i prodotti più venduti in assoluto.
E' una vita che si inorridisce di fronte ai prezzi assurdi attuali con cui sono proposti questi strumenti ( ma mica solo gli arranger!!!) da molti di voi definiti " per anziani facoltosi". Facoltosi o no.. con finanziamenti a 20 mesi a tasso zero vi garantisco che si comprano come il pane.
P.S.
Lo shopping compulsivo è la versione patologica del normale e sano gesto dell'acquisto: se ne snatura cioè la finalità, sostituendo la necessità dell'oggetto con una spinta emotiva patologica, e la modalità non è più una scelta ma un'ossessione
Antony La penso come te. L'acquisto compulsivo è spesso un incauto acquisto, fatto per compensare un impulso di craving, come quello per le sostanze per capirci, più che per un reale bisogno. Onestamente ci dobbiamo dire che strumenti di comunicazione come questo meritorio e valoroso forum, ne potenziano l'effetto. Ti viene l'ossessione prima ancora che sia disponibile il prodotto. Io per esempio ci casco sempre. Il mio subconscio inizia a fare i conti. Come posso vendere ciò che ho per comprare ciò che in questo momento sono certo mi servirà? Dove lo metto? Come lo pago? E poi giù di sogni pippe ecc... Però questo è il mercato e così gira l'economia. Siamo bombardati di messaggi pubblicitari che ci dicono (mentre guardiamo una partita di calcio che non c'entra nulla) che abbiamo assolutamente bisogno della nuova actarus wonda, elettrica, potente, ecologica, scattante, con la quale la nostra vita cambierà totalmente e la pagheremo solo 269 euro al mese ( salvo l'asterisco che prevede 15000 di anticipo e 30000 di rata finale) . Poi però tu vedi il goal in doppia rovesciata di edernilstravoltion e ti senti come lui, esci e la compri. Poi vai in strada e sei in coda per 15 semafori come tutti gli altri, vedi i ciclisti che ti sfanculano con un catorcio arrugginito da 20 Euro e tu con il mal di schiena altro che rovesciata.
Ho detto questo perché io so che è così e infatti sto cercando di convincere mia moglie a comprare la pa5x che assolutamente devo avere per diventare un buon musicista finalmente. Anzi con la Geno's 2 di fianco non mi ferma più nessuno. E sotto un montage M8 perché il poliaftertouch non so cos'è ma mi serve. Cacchio devo fermarmi qui perché c'è l'infermiera che gira per il reparto e se mi becca col cellulare m fa di nuovo l'iniezione col sedativo e mi stordisce per 2 giorni... Ciao compagni di pazzie!