@ maxpiano69
Non gli stavo suggerendo di fare il reso infatti, secondo me può chiedere la riparazione in garanzia (1 anno su usato), con rimborso solo se risultasse non riparabile.
Sul Factory reset, farlo non fa mai male (ottimo consiglio), d'altro canto il led del MIDI dovrebbe lampeggiare quando riceve qualcosa, a prescindere delle impostazioni (almeno stando al manuale) e le demo sono in ROM (quindi anche se la batteria tampone fosse scarica non si perdono) e infatti lui è riuscito a farle partire (PS: certo che se i suoni fossero tutti con i parametri azzerati, non suona nulla).
@BiffTannen: come suggerisce giustamente matmetal, prova a fare un Factory Reset, non costa nulla + con cosa lo stai pilotando via MIDI? Hai provato su tutti e 16 i canali?
Mi spiace non vada, cambia controller almeno così le hai provate tutte, potresti anche togliere i chip zoccolati, la schede aggiuntive e i cavi, dare una pulitina e rimetterli
Tu no ma io glielo suggerisco, per esperienza, un negozio non sta a fare servizi e mille spedizioni dietro 100euro, se poi è in contovendita contattano il proprietario che si rifiuterà di aggiustarlo (sarebbe a spese sue). Alla fine l'assistenza costa più della macchina, la probabilità è veramente bassa e le aspettative di riottenerlo quasi nulle, anche tu chiedessi la riparazione in garanzia finisce che ti rimborsano direttamente così da liberarsi della faccenda, inoltre con i tempi biblici dell'assistenza non so se abbia senso
A mio avviso se non va inutile tenerlo, con tutto rispetto non è un mks80