@ Tommyonsite
Ciao, neanche io ho provato il g3, ed essendo un prodotto 2023 non credo che ce ne siano tanti in giro, ma ho il 28g2.
E' quello che ha come bassi due woofer da 8.
Ti dirò.. nelle serate piano, chitarra, voci e basi suona molto bilanciato.
Il motivo per cui l' ho scelto è la parte dei medio/alti. Oltre a avere 16 wooferini da 3, divisi in due parti distinte, ha due tweeter da 1, uno per ogni sezione.
Il suono è distribuito molto bene e puoi usarle anche come monitor suonando da seduto, cosa che non puoi fare col fratellino (Maui 11) in quanto la sezione in basso non emette suoni perchè è solo una prolunga per la sezione che va in alto.
Al chiuso, a meno che non sia una sala enorme, una coppia di g2 va benissimo in questi contesti.
Nell' unica volta in cui la serata sarebbe finita in dj set, trattandosi di una sala larga un 8m per 15/20m, ho messo sotto il tavolo della consolle un sub da 12 (un Montarbo 112sa), ed è andata alla grande.
Sicuramente il 28g2 non va bene per la disco, il g3 credo che per gli interni possa essere sufficiente, la parte dei medio alti lo sarà sicuramente.
Quando è uscito il g3 avevo il dubbio se affiancare il g2 comprandone uno (l' altro era del mio socio) ma, dopo la
serata di cui sopra, ho preferito prendere un altro g2 ed in caso di serate a "rischio" disco, mi porterò qualche sub da nascondere, tanto per gli esterni ho una coppia di 15 ed una da 18 (sempre Montarbo old school, ma a me quel suono piace tanto, i pesi un pò meno..)
Mi sa che l' unico modo per provarli è comprarli online e nel peggiore dei casi esercitare il diritto di recesso.
Ciao, grazie per la tua risposta. Infatti, temevo di trovare dei pareri come il tuo. Mi sa che queste colonnine simil array vadano bene solo in certi contesti e in situazioni non troppo impegnative.
A questo punto mi prendo un altro sistema DB es503( ne utilizzo già uno con molta soddisfazione da più di un anno in situazioni di piano bar soft) e faccio la coppia per avere un pò più di pressione sonora e per le situazioni dove serve potenza, continuo ad usare il mio piccolo grande impianto DB tecnologies composto da due Sub Dva s08 e due dvx08.