1paolo ha scritto:
esiste oltre i ben noti “compagni di merende” che se la suonano e se la cantano tra di loro
Rilevo un malcelato quanto inutile sarcasmo.
Parliamoci chiaro
Difronte a questo post scrivo con grande serenità perché la vita mi ha regalato ben altri problemi e non vado a cercarne di nuovi proprio qui ma certamente, per te, sono uno di quei "compagni di merende".
Francamente noto che il 70% degli interventi sono tuoi, come scuse per tirar su il thread e renderlo visibile, come una ricerca a tutti i costi di consenso.
Ok, ci sta, ma il sarcasmo strisciante no.
Se non sono intervenuto è perché in generale sono diventato poco attivo sul forum ma il tuo brano l'avevo ascoltato ma ho evitato commenti perché non mi piace in questi casi essere formale e falsamente accomodante e soprattutto alla luce del fatto che avevi mostrato tensioni verso dei miei commenti su post precedenti.
Quindi ho evitato, si campa lo stesso.
Ma visto che ci siamo:
Se fossimo nel 1983 sarei estasiato dal prodotto e ti avrei subissato di domande tecniche ...ma siamo 40 anni dopo e certe cose non stupiscono più.
Allora parliamo dal punto di vista artistico (mie sensazioni):
Sonorità accattivante, sì, ma già ingurgitata e digerita dall'epoca di J M Jarre. Di costruito sopra non c'è niente, la proposta si esaurisce in due battute che si ripetono all'infinito tranne qualche ovvio intervento improvvisato.
Ma c'è un secondo elemento, quello che probabilmente dovrebbe giustificare il "Synchronicity3" e che è la seconda sequenza che appare sotto, velata, volutamente asincrona (?) ma che così non mi aggiunge niente, anzi, per me ne è un disturbo.
Altra cosa sarebbe stata se questo secondo elemento da disturbo fosse diventato mano a mano più evidente sincronizzandosi lentamente al primo sequencer ed insieme, nel congiungimento, dare vita ad un'esplosione ritmica inaspettata e coinvolgente, così sarebbe stato un episodio musicale che avrebbe generato tensioni e aspettative con alla fine soddisfazione per l'ascolto.
Così com'è, a parte la soddisfazione per un risultato più che buono con i pochi mezzi usati, non trovo niente di eccezionale, solo il risultato di qualche oretta spensierata passata difronte agli amati strumenti che non giustificano un grido al miracolo.
Poi se questi commenti ti fanno incaz... o li reputi da casta, problemi tuoi, io non la vedo così.