@ djfilippo
Non c'è il floppy disk? L'ho avuta in passato, 01W FD, avevo diverse card, la più bella "The best of M/T". Avevo anche un editor, per la gestione dei program e combi! Dovrebbe uscire la versione VST!
Si il floppy c’è (non so se funziona, non ho nemmeno un floppy adatto…prima o poi metterò un emulatore usb) ma da quel che leggo nel manuale sul floppy non si possono salvare i singoli presets e combi ma solo fare un bulk massivo: io usualmente tendo a crearmi un banco personalizzato con solo i presets/combi che mi interessano. In questo la card di memoria e’ decisamente più pratica visto che la memoria interna comprende solo due banchi e tutti pieni. (per la carità si può fare lo stesso lavoro anche sulla memoria interna cancellando spostando e modificando i vari banchi, solo che è molto più scomodo)
Ps l editor faceva da librarian anche ?
PPs Il venditore mi ha dato praticamente tutte le card originali Korg (10!!! se l elenco che ho trovato in rete è aggiornato ne manca solo una ma tra l altro è una di quelle con solo i suoni senza la card pcm aggiuntiva)