thanks a tutti
nel dettaglio...
Sbaffone ha scritto:
Per questa volta passi, ma la prossima ti prepari bene non è che puoi fare sempre roba a caso, cribbio!!!
eh sì, avresti anche ragione, ormai le pentatoniche non tirano più come una volta...
giosanta ha scritto:
Grazie!
Premesso che valutare un "Leslie" in ascolto indiretto è di fatto un controsenso, quindi, riassumendo, ora il Tornado è solo valvolare, mentre il Vortex è unicamente a stato solido, giusto?
PERSONALMENTE, dovendo scegliere preferirei questo perché i 300 W lo rendono più versatile riducendo la necessità di microfonare, tenuto anche conto che la "distorsione" puo essere aggiunta "on board" o tramite Pre.
Ovviamente... GRANDEMARCO!
confermo, la versione del Tornado a stato solido è ora prodotta da viscount col nome Vortex (ovviamente, come da immagine nel video, il progetto è di Silvio Della Mattia, il cui nome compare nella serigrafia).
il Tornado, con i suoi 80 watt valvolari, è di fatto "presente" allo stesso modo (se non di più) in termini di pressione sonora.
ovviamente più si alza il volume e meglio lo si riesce a far suonare "in modo corretto", cioè con la calda saturazione valvolare (io mi sono fatto fare uno switch per fargli erogare "solo" 20 watt e già faccio fatica a utilizzare quelli nei locali medio/grandi).
di fatto il Vortex, come ho scritto nel mio post iniziale, è "la morte sua" coi cloni, dato che si può eventualmente utilizzare la simulazione drive interna dei cloni stessi. che però non suona mai come la saturazione valvolare vera
per quanto riguarda l'"ascolto indiretto", ho volutamente lasciato il microfono panoramico non troppo vicino (altrimenti avrei microfonato per bene, cosa che ora ha fatto Viscount nei video ufficiali) per avere "l'effetto ambiente" e poterlo confrontare con gli altri video della serie (Tornado) che trovate nella playlist linkata nelle info
monika_A3 ha scritto:
ma perchè quando tirò giù accordi a casaccio io, non vien mai una roba così? Saranno pochi i watts del mio impianto?
Bellissimi suoni
non esageriamo
... stavo veramente facendo solo casino (che è la roba che mi riesce meglio)
i suoni sono di fatto merito del clone e del Vortex.
negli altri link nelle info del video stesso ci sono gli altri cloni (e anche il B3 vero), così potete sentire come il vortex reagisce a generatori sonori differenti
Osuna1 ha scritto:
Fantastici! Tu e il Vortex!
esagerismo
paolo_b3 ha scritto:
E' la fortunaccia sfacciata di Marco!
Bravo Balla, sei un punto di riferimento!
ecco
ruggero ha scritto:
curioso come Viscount si sia accaparrata i progetti di Silvio della Mattia e di Previati (rispettivamente produttori del Tornado e del Keyb Duo). Complimenti comunque, meno male che tutto procede!
per entrambi i casi, ovviamente, ci sono accordi precisi e, per entrambi i casi, la motivazione è chiara: nè Elvio nè Silvio riuscivano a produrre (più o meno artigianalmente) la quantità di strumenti richiesti in tempi ragionevoli, pertanto con la produzione di una azienda più strutturata si riesce a rispondere alla domanda del mercato (ottimizzando costi e qualità).