L'introduzione è molto bella, il tuo stile simpatico e pungente ormai qui è familiare, e qua e là ho visto che non hai per nulla sotterrato l'ascia di guerra
Guai a me se mai dovessi permettermi di consigliare a te qualcosa di "tecnico" su un argomento del genere, però ero e sono di ritorno in treno, quindi ho dato una prima veloce scorsa alla bozza e, sperando di fare cosa gradita, posso contribuire volentieri con un primo, piccolo errata corrige:
- L'Autore, 5° riga, "masterclasses di gruppo" (dovrebbe essere "masterclass di gruppo", i termini inglesi inseriti in un testo italiano non vanno declinati al plurale, fonte ad es.
Treccani;
- pag. 6, penultima riga, "VII^ maggiore" è ripetuto due volte (dovrebbe essere "la VI^ maggiore e la VII^ maggiore", cioè La e Si rispetto a Do, fondamentale del Cmaj7);
- pag. 16, 3. "Scala bebop minore melodica (che personalmente ho sentito usare poco – di solito sul Dm7 si usa la scala bebop di G7, IIm7 e V7 sono intercambiabili)": in che senso IIm7 e V7 sono intercambiabili? In quali situazioni? Forse intuisco dove vuoi arrivare, ma probabilmente meriterebbe un piccolo chiarimento o almeno una minima precisazione.
Se continuando a leggere/rileggere trovo dell'altro non mancherò di fartelo sapere.
Un'ultima cosa: GRAZIE ancora per questo fantastico lavoro.