@ calav
Ciao a tutti, avrei bisogno di una master con buona meccanica syntaction, scorrevole e piacevole sotto le dita, 49 tasti esclusivamente per pilotarci un trinity rack e mainstage da macbook. Quale mi consigliate ? Purtroppo la mia rolad a49 che come meccanica era piacevole mi ha lasciato. Sul mercatino ho visto a buon prezzo una novation impulse, potrebbe andare bene ? Ne vorrei una che funzioni anche con alimentatore e pure alimentata con il mac
Ti consiglierei
Novation SL61mkII, perché l'ho cercata per molto tempo (e un paio d'anni fa l'ho trovata) proprio per la sua tastiera synth action di grande qualità.
Dal punto di vista poi della versatilità, grazie al suo editor, è possibile assegnare tutti i controlli rotativi ed a slitta ai parametri di sintesi desiderati.
Ad esempio, ho creato un comodissimo template per programmare Roland SE-02, sintetizzatore della serie Roland Boutique che suona molto bene, ma ha controlli talmente miniaturizzati che si rischia di danneggiarli, durante gl impeti creativi. Le possibilità sono davvero illimitate, dal momento che si possono memorizzare decine di template diversi, richiamandoli quando necessari.
Dal punto di vista del rapporto qualità prezzo, visto che SL61mkII è reperibile ad un prezzo compreso tra i 250 ed i 300€, credo che di meglio non si possa trovare.
Volendo ci sarebbe la più recente SL61mkIII che oltre ad essere ancora più ricca di funzioni è parecchio più cara.