@ dielle63
nessuno ha esperienza con questi tralicci?
Secondo me ti conviene chiedere informazioni direttamente a qualcuno che per lavoro si occupa di service, e in particolare di gestione e montaggio strutture. Qualcuno bravo, competente e che fa le cose a norma, la cosa migliore è questa, a meno che ovviamente non ci sia già qualcuno nel forum.
Comunque posso dirti che non ho mai visto strutture siffatte. Quelle che ho visto, o sotto cui ho avuto la possibilità di suonare, erano tutte più grandi, con le colonne a sostenere tutto e i fari appesi alle americane orizzontali. So che generalmente vengono preferite quelle a sezione quadrata perché si trovano più facilmente i ricambi, ma probabilmente questa per una cosa semplice come la tua non è la prima priorità.
Non conosco i regolamenti, ma tieni conto che c'è un intero mondo di normative e protocolli di sicurezza dietro il montaggio di strutture per lo spettacolo, informati anche in tal senso. In teatro ho visto di persona voci di spesa dell'ordine di migliaia di euro solo per aggiornare alle normative correnti i cavi che vanno sulle americane.