@ zerinovic
ah certo se volesse farlo con il pc e stop. ma se vuole mettere dentro anche ipad e RPX, occorre usb midi per ipad, midi din per rpx e poi mediante il thru va all’interfaccia midi del pc. poi deve collegare le uscite audio ad un interfaccia per pc.
per il ps:
bisognerebbe provare non l’ho mai fatto, thanks per l’app.
Ciao a tutti, sono il diretto interessato: il figlio di imola22000, ovvero il “pistolero” nella sua foto
.
Mi presento brevemente. Sono un ingegnere classe ‘94 laureato al politecnico di Torino, ma sono molto appassionato di musica e studio pianoforte jazz al conservatorio di Torino part time.
Riguardo il tema di questo tread volevo dirvi cosa ho fatto fin’ora.
Strumenti/SWs utilizzati: Kawai VPC1, VST Keyscape, Midiculous 4 free version, OBS Studio, RPX, iPhone 7, DaVinci Resolve, PC asus con ssd.
Nota:
- l’RPX lo uso solo per mandargli l’audio del PC/Keyscape e quindi ascoltarlo in cuffia che collego direttamente al modulo.
- Da Vinci resolve l’ho utilizzato solo per la sincronizzazione del video dell’iPhone. Infatti registro separatamente il video con IPhone e tramite OBS registro l’audio + le grafiche degli inputs midi (audio VST, tastierina midi, sustain, sigle accordi e spartiti) . Ho provato a registrare il video direttamente con OBS (utilizzando un’app dedicata per fotocamere di smartphone) ma è impossibile: l’acquisizione diretta del video è troppo lenta e salta dei frame.
Il risultato è il seguente:
Link
Domanda: come potete intuire, lo svantaggio di questa procedura è il fatto di dover registrare a parte il video e dover ogni volta sincronizzarlo con la registrazione di OBS. Dite che ci sia una procedura più furba per ovviare a questo problema?
Grazie