@ wildcat80
Ti do una risposta filosofica. Quando ho iniziato a correre, anzi, inizialmente a camminare, senza cuffie e musica non facevo un metro.
Non ho mai investito molto, perché non è un utilizzo esente rischi (acqua, rami, rischio di perderle o di danneggiarle) e comunque ho sempre usato auricolari di tipo sportivo con archetto retrauricolare.
Poi ho capito che ascoltare il vento e i rumori della natura è bellissimo, e la mia evoluzione camminata/corsa/Trail running mi ha portato alla ricerca della corsa in sicurezza totale, e quindi ad eliminare le cuffie per poter sentire tutto.
Non è infrequente l'incontro con biker, magari su sentieri al limite, e serve sentire prima di vedere.
Tutto vero, ma uso gps e Traker sul cellulare e guardare in continuazione il cellulare (in particolare coi bastoni), mi fa perdere il ritmo e una volta mi sono bloccato a 7 km da casa, sudato zuppo e sono dovuto tornare a passo di nonno col girello a casa(malato). I nuovi cellulari sono tutti toutch screen e rispondere al telefono con le mani sudate fa impallare il telefono e costringe spesso a spegnerlo e riaccenderlo. Io vado solo sui percorsi battuti lungo il fiume della città: auto non ce n‘è e e-bike e ciclisti stanno sulla loro corsia sulla destra e se ci sono camminatori che si incrociano su entrambe le corsie, al limite ti mandano a quel paese, ma si fermano.