@ Roberto_Forest
Non lo so, io ho sempre visto complicato miscelare strumenti già complessi come Montage con altri strumenti complessi come Camelot.
Comuqnue, gli auv3 escono ovviamente dalla scheda audio del iPad e quindi dal Montage. Io fossi in te per semplificare rinuncerei a usare i suoni del Numa, e usare solo i suoni del Montage + Auv3. Semplificheresti abbastanza, non sarebbe necessario collegare l’uscita audio del Numa, e non sarebbe neanche necessario cambiare preset del Numa, lasciando solo un preset fisso senza suoni interni e invio midi in un canale specifico.
Quindi non dovresti preoccuparti di cambiare preset da Camelot al Numa. Il Numa puoi collegarlo via usb con hub, oppure anche via midi a 5pin dal midi out del Numa al Montage.
Così un po’ semplifichi.
Alla fine si tratta di decidere bene ed a priori i ruoli di ciascun elemento
Anche secondo me, data la complessità/completezza di Montage, io lascerei lei al centro del setup ed userei iPad+Camelot semplicemente alla stregua di un expander multitimbrico (con uscita audio via Montage), con la NC2 a fare solo da master secondaria, meglio se connessa via MIDi con Montage, così si evitano a priori i potenziali conflitti tra schede audio USB.
Ma dipende anche dalla complessità delle "scene" che si intende gestire, l'alternativa è fare come sopra ma mettere Camelot al centro di tutto, con Montage e NC2 in LocalOff e posto che si riescano a gestire senza problemi gli invii dei PC verso Montage ovvero la sua Smart Map.
@Fox: che firmware hai su Montage? Sulla pagina di Camelot Pro dice che se su Montage hai il 3.5, Camelot dovrebbe gestire l'update automatico della Smart Map
.