@ Roberto_Forest
Numa 2x + iPad… :)
Comunque non saprei, con i vst è spesso una lotta farli uscire, ma se dovessi farlo ora avrei la giusta esperienza per risolvere.
Per quanto riguarda la comodità con le schede audio interne alla tastiera è tutto molto più comodo rispetto a una scheda audio esterna.
Mah, vedi te, io avevo nord stage ed era comoda. Usavo solo i suoni interni. Ma alla fine non mi piacevano poi così tanto i suoi suoni, in particolare i piani acustici, ma anche i rhodes, quindi ho cambiato. Però ora col Cp devo usare dei suoni esterni per essere completo, ma con iPad è abbastanza agevole. iPad che usavo con nord solo per gli spartiti.
+ IPAD?!? Minimal setup. Mi piacerebbe provarlo come sistema ma il tablet della mela mi manca.
Con Mac ci suono da prima che uscisse Mainstage e a fare uscire i suoni ci sono sempre riuscito. E comunque non uscirei dalla scheda interna ma ci collegherei di certo un’esterna oppure credo si possa passare anche dalla NC 2X.
Devo dire che di recente ho provato fianco a fianco un Electro ed un YC73 ed i suoni ( piano e Rhodes) dello Yamaha mi piacevano molto di più. I piani del Nord sparavano talmente in cuffia da dar fastidio, pensandoci bene dopo forse il setting generale era impostato su una curva dinamica molto leggera. I piani di Nord non possono essere così!!!