@ axtralman
Ciao a tutti ! Sto cercando una ( o un paio) di casse attive da collegare alle mie tastiere per fare qualche live in giardino . Cerco una potenza discreta (150w SE VERI credo basterebbero ) Purtroppo non ci capisco molto e surfando anche su amazon mi perdo nella jungla di cinesate piu’ o meno mascherate ….. alla fine mi sto orientando su JBL ,indeciso tra Partybox 110 o 310. differenza quasi 200€ e sembra che in pratica non cambia moltissimo…..
La cosa che mi “secca” pagare e’ la batteria e le lucettine tamarre …cose che entrambe non mi servono.
La domanda/e . 1)Esiste un prodotto di qualita’ simile senza batteria e lucette ? 2) Qualcuno di voi ha uno dei 2 modelli sopracitati per un feedback sincero ?
Grazie
Ciao onestamente per tastiera, o ambito pro generico, eviterei largamente le casse bt RGB, adatte solo per i ragazzini che le portano in spiaggia. Parliamo di casse ultra processate per conferire un'apparente definizione sonora (quando in realtà altro non hanno che un effetto contour, nonché boost di basse e alte per offrire una sorta di effetto spl), ma che nella pratica si traduce in una pessima riproduzione delle armoniche e pessima risposta ai transienti da parte del finale (elementi fondamentali con gli strumenti musicali). Orientati piuttosto su casse di tipo PRO, come ad esempio un'ottima j8a di Fbt, con componentistica sica italiana. Anche se singola, hai comunque una resa notevole e l'angolazione della tromba consente un uso versatile in ambienti indoor, outdoor e monitoring (dispersione 90×60). In alternativa, per la coppia, ci sarebbero le Behringer b208d, anch'esse buone per il prezzo e per l'uso che dovresti farne, ma sono imparagonabili alle J, queste ultime piene su tutta la gamma (mentre le Behringer hanno un medio un po' prevalente). Personalmente preferirei acquistare una cassa singola di ottima qualità anziché due di qualità inferiore, al fine di ottenere i migliori risultati ad un prezzo relativamente basso...nulla poi ti impedisce di comprarne una seconda in futuro