@ Matteodactyl
Ci credo che ti rompe le scatole... darebbe fastidio anche a me!
Purtroppo al momento non mi è possibile smontare la M3, estrarre la scheda SD e copiarne il contenuto altrove, però il sito karma lab potrebbe fare al caso tuo. C'è Stephen Kay, l'amministratore (nonché sviluppatore dell'amata/odiata tecnologia Karma), che di recente ha messo a disposizione il contenuto della SD di una M3 con sistema operativo 1.2. Potresti partire da lì e poi aggiornare. Per evitare ogni possibile inconveniente, io utilizzerei una SD distinta per queste operazioni.
Qua c'è il link alla discussione su karma lab:
karma lab
Grazie per la risposta. Come dovresti sapere anche tu, sul sito di Karma Lab viene spiegata la procedura per avviare M3 in boot mode. Basta tenere schiacciati il tasto SEQ ed EXIT e avviare M3.
Così non serve estrarre la scheda SD.
Ad ogni modo, grazie ad un partecipante del forum si Synth Cafè su Facebook, ho ricevuto un pacchetto di dati tra cui c’è anche il sistema operativo 1.20 da cui partire per successivamente aggiornare M3 e portarla ad EXP..
Ho già ordinato un paio di SD Transcend, e farò l’operazione di trapianto in occasione dell’arrivo del
A EXB RADIAS verso fine mese.
Credo che aggiornerò il thread ad operazioni concluse.
[EDIT] Con mio grande stupore e immensa meraviglia anche il buon Stephen Kay di Karma Lab mi ha inviato per email privata il file di ripristino al sistema operativo 1.20. Adesso sono veramente in una botte di ferro.