@ Osuna1
Vorrei acquistare un MacBook nuovo, per uso casalingo ma soprattutto per la musica. Sto pensando infatti di eliminare le altre tastiere per tenere solo pc e una master, oltre a ridurre i miei devices da due ad uno (al momento un un pc windows i5 preso un paio di anni fa + un Ipad 2017). Attualmente ci sono l’Air ed il Pro. A parte le notevoli differenze di prezzo, cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno un parere.
P.S. A breve noleggerò un acustico verticale, quindi a casa sarei coperto per lo studio. Il MacBook più master servirebbe per le prove con il gruppo e i live futuri.
Ciao, ti basta un semplice MacBook Air M1 da 8 giga di ram e 256 di Hardisk (per capirci la versione base dell’Air M1 del 2020 che ormai prendi con 900/950 euro)….
Metteresti le librerie dei VST su usb esterno ssd (come faccio io) e la sola installazione del programma sul disco interno.
Come potenza gli 8 core ti bastano tranquillamente e poi ti consiglio l’acquisto di Mainstage che è semplicemente fantastico ed è molto semplice da usare…
In alternativa con qualche euro in più (200/300) potresti prendere la versione con Hardisk da 512 ma qui sono scelte tue personali…