CoccigeSupremo ha scritto:
Quanto è vero. Allora non é l'effetto Mandela. Le tastiere fino a qualche tempo fa costavano davvero molto meno.
Io ricordo, e ditemi se sbaglio, che una cp73 costava 1400 circa, oggi la danno tra le 1900 e le 2000 euro. Una follia. L unico rimpianto che ho é non averla comprata al tempo.
Non sbagli, anzi stava pure a meno, 1300 e qualcosa.
Si è tutto spostato in una (o due, o tre, a seconda dei casi) fascia di prezzo superiore, ma indovinate un po', i nostri stipendi non aumentano...io per fortuna ho preso l'armamentario pesante durante il primo anno di pandemia, quando i prezzi erano ancora gli stessi di prima, e già quando presi il P45 stava aumentando di prezzo, anche se leggermente.
CoccigeSupremo ha scritto:
Se per Cfx intendono l ultimo modello di piano presente sulle ammiraglie, per come ho conosciuto yamaha in questi anni, piazzeranno quello della Modx e non della Montage/Cp, quindi una "differenza di botta" ci sará.
Non ne ho idea, io ho solo provato brevemente il CP88, e mi è piaciuto molto soprattutto per via della meccanica, oltre che per il bel suono.
CoccigeSupremo ha scritto:
Sono tanto contento quanto scettico su queste nuove tastiere. Il prezzo della 225 ad esempio, la spinge pericolosamente nel range della CX (e Modx, quasi) e queste ultime offrono molto di più.
Probabilmente scenderanno parecchio di prezzo nei prossimi tempi, anche se non credo che arriveranno ai prezzi minimi storici dei loro predecessori...
CoccigeSupremo ha scritto:
Spero in un modello 221, voi credete che ci sará? Non ricordo se P121 fu annunciato molto dopo la p125, ma non mi sembra fossero stati annunciati in contemporanea.
Se davvero sostituiranno in toto la vecchia serie è probabile, ma questo lo sa solo...Yamaha