@ d_phatt
Ciao,
Ma fino a che livello si verifica questo fenomeno? Nel senso, se suoni un accordo e poi subito dopo un altro i due accordi non impastano per nulla, il primo svanisce subito? Oppure semplicemente l'effetto che ti aspetteresti c'è ma è semplicemente minore di quello che vorresti sentire?
Perché, nel secondo caso, potrebbe essere semplicemente un limite del suono di piano del tuo strumento, anche con il mio Yamaha P45 (altro entry level) succede qualcosa del genere, ovviamente se tengo il pedale e faccio due cose completamente diverse impastano e fanno confusione, ma in alcuni casi posso tenere il pedale abbassato in passaggi che se eseguiti senza cambiare con il pedale su un vero pianoforte (ma anche soltanto su un digitale fatto meglio) sarebbero un caos incredibile.
Comunque se hai un problema di scarso volume con le tue cuffie perché l'uscita del pianoforte non riesce a "tirarle" adeguatamente, puoi risolvere con un piccolo amplicuffia, o usando cuffie meno esose in termini di impedenza, forse anche lì potrebbe stare la spiegazione di questo tuo problema.
prima di tutto grazie per la risposta:)
allora, se faccio un accordo diverso non è che quello precedente smette di suonare ma, diciamo che l'effetto sustain è davvero molto molto debole. veramente potrei suonare un intero brano col pedale abbassato : / a meno che non vada a toccare corde molto gravi e ravvicinate.
purtroppo a questo punto temo sia un limite del "Grand piano" di questo Casio... strano però perché su una Yamaha vecchia di 15 anni (pagata 400 all'epoca... quindi nulla di che) l'effetto è molto più simile a un vero piano acustico... boh...
per le cuffie, effettivamente non mi sono preoccupato di verificare l'impedenza... magari può essere quello! grazie per la dritta;)