@ markelly2
Ho notato da tempo che su questo forum non c'è curiosità sulle novità musicali.
La maggior parte dei musicisti qui è ferma agli anni sessanta/ settanta, e spesso si lamenta dell'inconsistenza delle proposte attuali, ma ovviamente conosce solo ciò che arriva dai media maggiori, e non approfondisce gli artisti "underground", magari meno famosi ma sicuramente più validi.
Io solo negli ultimi mesi avrò scoperto cento dischi, di cui almeno trenta di livello enorme, basta YouTube e una connessione.
Boh, forse è solo una mia impressione sbagliata...
Personalmente seguo delle cose "attuali" in vari generi, ma sono più o meno sempre le stesse. Il tempo per la musica è divorato dalla mia attività di trascerittore e tastierista part-time (ma solo per determinati periodi dell'anno e per buona parte nell'ambito del volontariato, e.g. per buona parte non retribuito), quando mi ritrovo ad ascoltare qualcosa di solito sono in viaggio in auto e difficilmente mi sento di "rischiare" ascoltando qualcosa che non conosco e che quindi rischia di non piacermi.
Cerco di andare ai live però, anche spendendo parecchio, perché quelli "belli" li trovo molto eccitanti e mi fanno sempre tornare voglia di studiare e faticare con la musica. Sono andato più volte a sentire il Banco del Mutuo Soccorso e la PFM negi anni scorsi, prima ancora uno straordinario concerto dei King Crimson a Umbria Jazz 2019, poi Herbie Hancock sempre a Perugia e i Porcupine Tree a Milano nel 2022, tornerò ancora a vedere i Porcupine Tree a Roma a fine mese e chissà cos'altro all'Umbria Jazz di questa estate.