@ dielle63
Ciao a tutti.
devo cambiare le mie cuffie (ho delle Seheinser della preistoria perchè di solito uso gli in-ear) ed ho letto il coro unanime a favore delle Beyerdynamic dt 770 pro a 80ohm.
Cercandole ho visto che esistono molti altri modelli a cominciare da una versione "limited edition" tutta nera ed una con i copriorecchie in pelle liscia anzichè di velluto.
Ma, a parte questo....vedo anche dei modelli che sento citare di meno (di costo più elevato).
I dubbi sono: ci sono differenze tra le varie 770 ?
I modelli più costosi (sempre cablati e sempre per uso live) valgono una spesa superiore (200 in su....fino alla 1770 che viene venduta sui 450)?
Ciao.
Per una quarantina di anni le DT 770 pro sono state le migliori cuffie della Beyerdynamic e probabilmente le più usate al mondo, tra studi di registrazione, radio, etc.
Oggi il modello top della Beyerdynamic sono le DT 700 pro X, più costose ovviamente.
Io ho le DT 770 e non ho mai provato le DT 700, quindi non so dirti se vale la differenza di prezzo.
Una cosa che vedo al volo è che le 770 hanno il cavo fisso, mentre le 700 hanno il cavo rimovibile e te ne danno 2 di lunghezza diversa. Le 700 ci sono solo a 48 ohm, mentre per le 770 puoi scegliere tra 32, 80 o 250 ohm.
Non le ho mai usate live, solo in casa per home recording. Per la mia esperienza, isolano meglio delle altre cuffie che ho avuto o provato.
Ti segnalo anche
questa discussione