@ Roberto_Forest
Ho visto che non c’è un thread dedicato (forse anche perché ha un nome difficile da digitare), ma è un prodotto interessante. Per il costo, per il fatto che fa da scheda audio e per la buona qualità del tasto.
Ho appena preso la 25 a 150€ (ma ora è già a 190€…). Mi serviva un master piccola da appoggiare sopra a un vecchio clone, viscount Db3, e volevo usarla per fare i bassi.
Pro:
- ha un bel tasto, è costruita bene, non sembra economica. Un ottima synth action reattiva. È questa la vera sorpresa.
- fa da scheda audio per iPad e se usi l’alimentatore si ricarica l’iPad. (Tra l’altro si può evitare di prendere il loro costosissimo alimentatore e prenderne uno compatibile generico.)
- ha anche un input microfonico, quindi si può usare per registrazioni casalinghe. Ma anche live. Devo ancora provarlo.
Contro:
- erano meglio pitch e mod tradizionali, quelle che ha sono touch, molto scomode
- non ha il midi a 5pin
- non ha il pedale di espressione
- i pad sono di qualità basica, non molto utile per suonarli. I knob invece buoni.
Cercavo una tastiera con scheda audio interna che si collegasse comodamente a iPad per evitare accrocchi, e l’ho trovata, e in più ha un buon tasto.
Ciao, mi ha sempre interessato questa tastiera. Come dici tu, senza troppi collegamenti, sei subito operativo con iPad. Poi se i tasti, come dici tu, non sono male...risulta essere un'ottimo prodotto.
Non mi risulta esserci qualcosa di simile, Master+scheda audio integrata.
L'unica perplessità è il cavo proprietario a 5 pin - mi sembra poco pratico, e nel caso ci sia qualche problema sulla tenuta, bisogna contattare l'azienda per avere il ricambio.
Io sono interessato alla versione a 49 tasti, ma il prezzo è un pò alto, almeno per me.
Grazie comunque per le tue "impressioni"