@ giannirsc
ogni tanto ci riprovo ma non mi convincono...le mie produzioni si basano su un vecchio pc (credo i3) di 15 anni fa con windows XP e va una meraviglia...se non fosse che non posso usare i vst3..i messaggi continui di poca assistenza e bla bla...insomma valuto il passaggio a modello superiore..
non voglio spender cifre folli, ci devo far musica e video...direte che serve un'ottima postazione, ma ripeto che con un pc di 15 anni fa creo dei video ottimi usando Vegas 17...certo il rendering non è velocissimo ma l'editing è sempre stato fluido...
cosa devo cercare ? cosa devo evitare ? continuo con I3 o vado su I5 ? meglio amd ? c'è ancora il discorso della scheda madre da prendere buona ? sono totalmente ignorante in materia
budget...il miglio rapporto qualità prezzo..ripeto che lavoro con pc di 15 anni fa e se devo cambiarlo voglio notare la differenza..
Il problema principale è cosa ci vuoi far girare. Se lavori con un computer di 15 anni fa (sacrosanto) con Windows xp (questo mi sbalordisce visto che parliamo di 6 sistemi operativi fa) dovrai comunque cambiare tutti gli applicativi che ora sono a 64 bit e incompatibili con il passato. Io lavoro con un i3 di ottava generazione con 16gb e ssd e non ho problemi (budget 350 euro)