my two cents...
1) se possibile cercherei una 76 tasti (se il ragazzo studia pianoforte, passare da una 88 a una 61 potrebbe essere traumatico)... in giro non ce ne sono molte (poi spiego..) ma ce ne sono...
2) se possibile prenderei qualcosa con già le casse... ha 11 anni, non costringiamolo subito con le cuffie...
3) che possa fare almeno 1 split (sx-dx se vuole sperimentare un po')
4) dotata di porta usb ... o al meno midi... che se ha un pc (e non un tablet) un modo per collegarci qualcosa con midi-usb a 10 euro si trova... se volesse collegarla ad altro.
(spiego) queste caratteristiche segano le gambe a tanti modelli... (tante casio economiche, go keys, go piano, X50, QS6 etc.etc...)
pero' qualche casio (si sono anche 88 tasti pesati... in caso, tipo i cdp) e la yamaha di paolo01 (
) con cui concordo sarebbero papabili.
io non so di dove sei, pero' cercherei entro un 30 km da casa tua sui soliti portali (sub....it, mm...) articoli entro il budget con queste caratteristiche... magari ce li segnali e ti diciamo.
E' un mare magnum di possibilità... ma non andrei su roba che ha piu' di 10 anni... e le sceglirei vicine così in caso le potresti andare a provare.
ps: io per fare "un po' di casino"... ho preso una GO:keys e anche un altro amico per il figlio... idem. ottimi suoni, ottima portabilità, piu' che discreta tastiera ma a 61 tasti, no split, no layer, qualcosa di accompagnamenti (soprattutto batteria il resto a me non piace molto), bt audio per collegarla al telefono e suonarci sopra... trovata usata a qualcosa meno di 200 euro... imho meglio del GO:piano
PPS: ora vedo la Casio CT-S400 su noto sito a 249... ha rispetto a GO:piano.. .rotella pitch bend, puo' fare split e layer.. ha uno schermino per la navigazione, ... molto interessante (c'e' una discussione di roberto_forest su questo stesso sito... guardala)... ci farei un pensierino... meglio della CT-S300 (ha generazione sonora superiore)