@ BluesPianist
ciao a tutti ragazzi sono un pianista nato e specializzato sulla black music. Era da tempo che cercavo un piano digitale un po tutto fare , trasportabile e in grado di coprimi un po diverse esigenze in duo o in trio o quartetto. Appena ho visto il nuovo Roland ho detto : questo fa per me e senza tante remuginazioni l'ho comprato. Ora non sò se voi l'avete provato o visto o se qualcuno di qui ce l'ha, non riesco a capire se dall'ingresso microfonico per un cantante si puo equalizzare il microfono , nel manuale ci sono una miriade di funzioni ma non sono riuscito a capire se si puo equalizzare. Io di Roland ho avuto tempo RD88 e sono ancora rammaricato di averlo dato via. Ho visto che in un altra discussione molti l'hanno denigrato come mai ? grazie per l'attenzione.
boh per non saper né leggere né scrivere ho aperto il manuale ed a pagina 44 c’è la sezione microfono dove viene spiegato bene cosa si può fare e come; nella pagina 67 invece hai il menu dell’equalizzazione.
non è evidente se puoi equalizzare separatamente e cosa oppure se equalizzi il tutto ma direi che a naso è la seconda, mi pare più un digitale con funzioni anche da arranger che una simil workstation, quindi prova ma vedrai che equalizzi come fondo della catena dei suoni
puoi comunque giocare con i parametri del microfono e dell’ambiente per enfatizzare o meno alcune frequenze
di più dal manuale non saprei dirti, prova a casa e vedi cosa ne esce!