@ maxsam
Buongiorno, sono (ero) un felice possessore di una Kronos 88 prima serie. Ad Ottobre dello scorso anno l'ho portata dall'assistenza in quanto è apparsa sul display una sottile riga gialla verticale, la settimana scorsa sono stato contatto dal tecnico che super dispiaciuto mi ha detto che non esiste il pezzo di ricambio pertanto non è riparabile. Pare si trovi sono il display led della 2 serie. Mi è stato detto che non è capitato solo a me.
A livello legale non è possibile fare nulla (passati 2 anni) e pertanto mi trovo con un bene (valutato 1500€ 1800€) che non vale più nulla. Ho scritto ad Ancona fornitore per l'Italia Korg vediamo cosa risponde.
Mi chiedo se è possibile che su una tastiera del genere non ci siano i ricambi.
Se così fosse è l'ultima Korg che compro in vita mia.
Non capisco, la Kronos prima serie è in giro da molto più di due anni... è del tutto plausibile che non si trovino più ricambi originali. Magari, come per altre tastiere Korg (es.: M3), si può trovare qualche ricambio di terze parti (però sbaglierò, ma dubito che il distributore ufficiale ti indirizzi in tal senso). Poi, mi chiedo se il guasto è tale da rendere inservibile la tastiera oppure è un grosso fastidio ma puoi usarla lo stesso?
In tal caso iil valore ovviamente scende ma non è pari a zero.
P.S. facendo ricerchina su korgforums ho trovato
questo (if you feel adventurous, dice il forumer che l'ha postato
)